A Barcellona, Coblonal Arquitectura rinnova completamente un vecchio appartamento di 80 mq, coniugando elementi originali d’epoca a un design decisamente più moderno e anche un po' industriale.

Situato in un vecchio edificio vicino al quartiere Gracia di Barcellona, l’appartamento è destinato al mercato degli affitti, pertanto, lo Studio di Interiorismo di Coblonal ha voluto creare uno spazio esclusivo e dalla forte personalità.

I progettisti hanno studiato un lay out aperto, in cui la posizione degli elementi suddivide lo spazio in due grandi aree, attraverso il blocco costituito dal bagno e dalla zona giorno. Da un lato abbiamo l'area sociale con soggiorno, sala da pranzo, cucina a isola, studio e serra-finestra, mentre, dall'altro, si trova l'area privata della casa, formata da una camera da letto con ampio spazio per vestirsi e rilassarsi in completa interazione con il bagno, e uno spogliatoio.

Per quanto riguarda i materiali utilizzati si denota subito come il pavimento metta in evidenza questa articolazione che divide il tutto. Il bagno e la sala hanno una pavimentazione idraulica ispirata a quella originariamente utilizzata nell'edificio e, d'altra parte, è stato posato un parquet naturale.

Molti gli elementi originali inseriti nel progetto, che sono stati salvati e recuperati per dare un carattere specifico all’appartamento. Le modanature, le porte in legno di recupero, i lavelli, così come i pavimenti, sono tutti elementi preziosi che donano una forte personalità ad ogni stanza.