Product was successfully added to your shopping cart.
Ordine Crescente

2 Item(s)

Se avete intenzione di dare al vostro studio o ufficio, oppure per arredare la camera del vostro bambino o semplicemente un tocco fai da te davvero unico per il soggiorno, vi invitiamo a prendere in considerazione questa magnifica idea di design tanto semplice quanto originale. Immaginate quanto colorata, sbarazzina ed effimera può diventare la vostra cucina, la vostra sala da pranzo, o il vostro soggiorno o perché no, il vostro ufficio se colorato ed abbellito da tale creazione che in 

Leggi Tutto
30 mai 2016 18:26:37 By Mirko Sperandio Comments Fai da te,

Consolle

Nella vostra zona giorno avete bisogno di una nuova superficie d’appoggio?

La scelta di questo complemento d’arredo però si scontra con la scarsa disponibilità di spazio?

Allora sicuramente l’elemento di cui avete bisogno e che coniugherà al meglio queste due esigenze adornando perfettamente la vostra abitazione è il tavolo consolle allungabile.

    Il tavolo consolle allungabile nasce per soddisfare e coniugare la funzione di punto d’appoggio occasionale (magari situato in un ingresso o una zona di passaggio) con la possibilità di diventare, estendendosi, un comodo e funzionale tavolo per ospitare gli ospiti che per un pranzo o una cena avete invitato a casa ma che nel vostro tavolo “giornaliero” starebbero alquanto scomodi.Di solito esso è un mobile che va addossato al muro, con un pianale d’appoggio dalla profondità ridotta e delle gambe più sottili, che può essere utilizzato per molteplici scopi:
  • - la vostra consolle allungabile può fungere da scrittoio,
  • - può essere utilizzato come piccolo angolo per una postazione computer fissa, magari nella zona giorno,
  • - può essere un semplice e funzionale ripiano d’appoggio situato in un corridoio molto stretto e di passaggio dove, se corredato da uno specchio appeso al muro, potrà sicuramente contribuire a sfondare una diversa prospettiva del corridoio fornendo un senso di maggiore spazio.
    Alla proposta dell’acquisto di un tale complemento d’arredo, le prime domande che vi porrete possono essere le più svariate, ma se qui volessi riassumerle potrei dire:
  • - come faccio ad aprire ed espandere il pianale d’appoggio di un mobile senza comprometterlo?
  • - e dove sono nascosti i meccanismi di espansione?

Ecco che proprio qui invece emergono le trovate ingegneristiche dei designer più fantasiosi, pensate appositamente per chi ama arredare casa con stile ma senza rinunciare alla funzionalità.

Tavolo consolle allungabile: quale materiale scegliere?

Se vi piace sfoderare ed ostentare la funzionalità, di sicuro la scelta adatta a voi è la consolle con un piano in vetro trasparente, con la quale potrete vedere sotto il pianale le stecche e le viti sulle quali scorre l’allungamento sia in senso orizzontale (espandendo, quindi, la superficie sui due lati) che longitudinale (quindi espandendosi nella profondità, verso chi è seduto diciamo). Anche numerosi tavoli allungabili, senza necessariamente pensare ad una consolle allungabile, hanno lo stesso tipo di conformazione e con essa potrete stare certi che impressionerete i vostri ospiti.

Consolle

Questa tipologia potreste pensarla principalmente adatta a case minimal e contemporanee, ma vi sbagliereste poiché la sua collocazione può adattarsi anche a dimore dall’arredamento rustico o vintage portando con se un innovativo e frizzante colpo di innovazione.

Ovviamente però se quest’idea non dovesse piacervi, potreste trovare un compromesso di materiali (specie se non siete amanti dei meccanismi a vista o temeste che un mobile fatto di vetro non sia a prova di bambino o semplicemente che richieda una manutenzione troppo accurata) optando senza dubbio, in questo caso, per tavoli consolle allungabili in legno che ricoprirebbero più vantaggi allo stesso tempo:

  • - sareste più al sicuro da graffi e rotture,
  • - il piano in legno coprirà, nascondendoli, i meccanismi di scorrimento che tanto si vogliono tenere nascosti,
  • - avreste l’indiscusso effetto più “caldo” dell’ambiente, caratteristica che solo un materiale naturale come il legno sa dare,
  • - nonché beneficereste delle sue proprietà elastiche del legno che potrà attutire eventuali urti e meglio sopportare i pesi degli oggetti che deciderete di appoggiarvi sopra.

 

Consolle allungabile e acciaio, un connubio d’autore

Prendendo in considerazione le molteplici applicazioni che il tavolo consolle allungabile può soddisfare, non dobbiamo dimenticare che spesso esso viene desiderato per essere utilizzato in ambienti più asettici come la cucina. A questo proposito il tavolo consolle perfetto è sicuramente quello in acciaio. Particolarmente indicato in questi ambienti, esso coniuga la sua funzionalità con la comodità di una superficie purissima e molto nitida. Soprattutto in caso di cucine dalla pianta rettangolare (molto stretta e lunga) il tavolo consolle allungabile in acciaio può essere una soluzione ottimale sia per fungere da piano di lavoro che per mangiare. Nel primo caso, infatti, un piano di lavoro in acciaio è sicuramente il più igienicamente adatto e più facile da pulire quando si tratta di sporco alimentare (l’acciaio è un materiale ad ottima tenuta igienica), è molto difficile da graffiare e non presenta il rischio che qualche scheggia (di legno ad esempio) si infili nei vostri piatti in modo indesiderato.Per la manutenzione e la pulizia del pianale basterà una spugnetta da cucina bagnata e l’impiego di un qualsiasi sgrassatore. In caso di preparazioni fragili o che hanno bisogno di una simmetria piuttosto spiccata, il piano del tavolo consolle in acciaio è perfettamente dritto e non presenta irregolarità, permettendovi di creare i giusti equilibri desiderati; anche le preparazioni che hanno bisogno di molto spazio (dolci, torte salate o paste frolle, ma anche sfoglie per tagliatelle e così via) trovano nell’acciaio il loro vero materiale di pertinenza.E se voglio soltanto mangiare?Sicuramente anche in questo caso la consolle in acciaio rappresenta il compromesso migliore, soprattutto se avete un bambino: eventuali macchie sarebbero presto lavate via, e non dovreste preoccuparvi di altro. Se avete una cucina arredata in stile ultra moderno, ma anche con una cucina romantica come tocco di diversità e di stile, il tavolo consolle allungabile in acciaio espleta la funzione di farvi mangiare in comodità (magari abbinato a degli sgabelli alti minimal) ma anche quella di poter essere espanso in caso di arrivo di ospiti.

Non siete ancora convinti?

Venite su questoequello.net e scoprite tutti i modelli di tavolo consolle allungabile e fissa tavolo consolle allungabile e fissa che possiamo offrirvi.

Arredate la vostra casa con un elemento di stile e design, ma anche comodità, eleganza e praticità aumentando notevolmente la fruibilità della vostra casa!

Leggi Tutto
4 avr. 2016 09:47:40 By Mirko Sperandio Comments Tavolo allungabile,
Ordine Crescente

2 Item(s)